M.P.T si dota di nuove scaffalature antisismiche

Contattaci
per Informazioni
Lo standard D1001 per il controllo di gestione
Lo standard D1001 per il controllo di gestione
10 Settembre 2019
M.P.T si dota di nuove scaffalature antisismiche

M.P.T Srl si è dotata di un’importante innovazione all’interno dell’azienda, al fine di garantire il ai nostri clienti il prodotto finito stoccato in sicurezza. Si tratta di speciali scaffalature antisismiche ora presenti nei magazzini M.P.T.

Le nuove scaffalature di M.P.T

Le scaffalature antisismiche sono indispensabili per evitare danni ai prodotti in stock e danni alle strutture portanti delle scaffalature industriali. Questi sono generati solitamente dalle scosse sismiche con movimento ondulatorio (forze orizzontali). Le scaffalature infatti sono progettate per resistere a scosse con movimenti verticali.

I rischi di un’assenza di questo tipo di scaffalature antisismiche sono numerosi. Innanzitutto quello principale è che il prodotto stoccato o il semilavorato possa slittare, ribaltarsi e cadere dallo scaffale subendo danni e rotture irreversibili.

In secondo luogo vi è la possibilità a seguito di queste rotture che la produzione si blocchi. Inoltre il rischio viene corso anche dalle persone che lavorano in azienda, presenti accanto alle scaffalature.

M.P.T si dota di nuove scaffalature antisismiche

Grazie alle nuove scaffalature antisismiche robuste ma elastiche, per incassare, ammortizzare e dissipare le eventuali scosse sismiche, M.P.T. Srl previene ogni tipo di rischio e garantisce la normale funzionalità del magazzino che è ora più efficiente e più sicuro.