Siamo un’azienda italiana con sede ad Altavilla Vicentina, in provincia di Vicenza. Abbiamo una forte vocazione internazionale ed esportiamo oltre il 90% della nostra produzione.

Siamo specializzati nella realizzazione di particolari torniti che trovano applicazione nel settore dei tubi flessibili, gas, riscaldamento, automotive, solare, alta pressione, pompe, sensori, elettronico, guaine e manometri. Siamo orgogliosi del nostro lavoro e della qualità che esce dalle nostre linee di produzione, oggetti realizzati in modo accurato sia dal punto di vista tecnico che estetico.

Ricerchiamo quotidianamente materiali e soluzioni innovativi, con occhio attento alle questioni ambientali e al contenimento degli sprechi. La passione per ciò che realizziamo, unita a rigorosi metodi di lavorazione e tecnologie all’avanguardia contribuiscono a fare di M.P.T Srl un partner ideale per le aziende clienti.

I Nostri Valori

Sin dalla costituzione della società la Direzione di MPT Srl ha sostenuto l’importanza di operare con attenzione alla soddisfazione del cliente, nel rispetto dell’ambiente e con risorse umane coinvolte e che si sentono valorizzate e rispettate.

Ne sono conseguite la certificazione del Sistema Qualità aziendale secondo i requisiti della norma ISO 9001:2015 e la certificazione del Sistema di Pianificazione e Controllo di Gestione secondo i requisiti della norma D-1001:2008, soluzioni tecniche particolarmente avanzate per ridurre l’impatto ambientale dell’attività, un Codice Etico Aziendale che sintetizza l’impegno e il rispetto di M.P.T. S.r.l. nei confronti del Cliente, dei propri collaboratori e di tutte le parti coinvolte nella nostra attività. Tutto il personale aziendale condivide e rispetta i principi ivi contenuti.

Storia

M.P.T. S.r.l. nasce a Vicenza dalla volontà e dall’esperienza pluridecennale del Sig. Antonio Matteazzi e si pone da subito come partner professionale e affidabile di grandi realtà europee leader in diversi settori manifatturieri.
L’azienda produce particolari torniti che trovano applicazione nel settore dei tubi flessibili, gas, riscaldamento, automotive, solare, alta pressione, pompe, sensori, elettronico, guaine e manometri.
Lavoriamo su disegno del Cliente con lotti di alte e medie quantità, dove il range di lavorazione è compreso principalmente tra diametri 3 e 25 mm. La struttura aziendale è professionale, dinamica e compatta, in modo tale da poter garantire un servizio di alto livello, organizzato e soprattutto flessibile.
L’attenzione al cliente e alle risorse umane sono confermati dalla certificazione del Sistema Qualità aziendale in conformità ai requisiti della norma ISO 9001:2015 e dal Codice Etico Aziendale che sintetizza l’impegno e il rispetto di M.P.T. S.r.l. nei confronti del Cliente, dei propri collaboratori e di tutte le parti coinvolte nell’attività. Tutto il personale aziendale condivide e rispetta i principi ivi contenuti.
Tutti gli impianti e macchinari sono di recente acquisto così da garantire un alto livello di qualità ed affidabilità, così come la strumentazione di controllo, integrata da nuove apparecchiature digitali che mantengono il monitoraggio delle performance e registrazione delle informazioni di collaudo qualitativo direttamente nel sistema gestionale informatico per una efficiente rintracciabilità ed analisi statistica dei dati rilevati.
Contribuiamo, con il nostro lavoro, a mantenere alto il valore che all’estero viene attribuito alla tecnologia italiana, ricercando la perfezione senza compromessi. Siamo consapevoli che la ricerca dell’eccellenza e delle cose ben fatte, unitamente al fermo rispetto di principi etici, consentono di creare valori duraturi nel tempo per tutte le parti interessate. Ogni singolo cliente deve percepire questi valori e vedere in noi un partner d’eccellenza che lo agevola nel mantenere le posizioni nei mercati in cui opera.

Ambiente

MPT S.r.l. ritiene la corretta gestione delle tematiche ambientali come fattore importante per lo sviluppo e per conseguire gli obiettivi dell’impresa.
La nostra società prende quindi in considerazione gli effetti ambientali di ogni attività svolta al suo interno, adeguando le azioni e i comportamenti, e si impegna a rispettare i seguenti principi:

  1. assicurare che le sue attività soddisfino i requisiti di legge;
  2. formare e sensibilizzare il personale alla responsabilità verso l’ambiente;
  3. valutare in anticipo gli eventuali effetti ambientali di nuove attività e di nuovi processi;
  4. adottare le misure necessarie per preservare le risorse utilizzate nei propri processi e per ridurre al minimo gli impatti ambientali delle proprie attività.