Siamo un’azienda italiana con sede ad Altavilla Vicentina, in provincia di Vicenza. Abbiamo una forte vocazione internazionale ed esportiamo oltre il 90% della nostra produzione.

Siamo specializzati nella realizzazione di particolari torniti che trovano applicazione nel settore dei tubi flessibili, gas, riscaldamento, automotive, solare, alta pressione, pompe, sensori, elettronico, guaine e manometri. Siamo orgogliosi del nostro lavoro e della qualità che esce dalle nostre linee di produzione, oggetti realizzati in modo accurato sia dal punto di vista tecnico che estetico.

Ricerchiamo quotidianamente materiali e soluzioni innovativi, con occhio attento alle questioni ambientali e al contenimento degli sprechi. La passione per ciò che realizziamo, unita a rigorosi metodi di lavorazione e tecnologie all’avanguardia contribuiscono a fare di M.P.T Srl un partner ideale per le aziende clienti.

I Nostri Valori

Sin dalla costituzione della società la Direzione di MPT Srl ha sostenuto l’importanza di operare con attenzione alla soddisfazione del cliente, nel rispetto dell’ambiente e con risorse umane coinvolte e che si sentono valorizzate e rispettate.

Ne sono conseguite la certificazione del Sistema Qualità aziendale secondo i requisiti della norma ISO 9001:2015 e la certificazione del Sistema di Pianificazione e Controllo di Gestione secondo i requisiti della norma D-1001:2008, soluzioni tecniche particolarmente avanzate per ridurre l’impatto ambientale dell’attività, un Codice Etico Aziendale che sintetizza l’impegno e il rispetto di M.P.T. S.r.l. nei confronti del Cliente, dei propri collaboratori e di tutte le parti coinvolte nella nostra attività. Tutto il personale aziendale condivide e rispetta i principi ivi contenuti.

Storia

M.P.T. S.r.l. nasce a Vicenza dalla volontà e dall’esperienza pluridecennale del Sig. Antonio Matteazzi e si pone da subito come partner professionale e affidabile di grandi realtà europee leader in diversi settori manifatturieri.
L’azienda produce particolari torniti che trovano applicazione nel settore dei tubi flessibili, gas, riscaldamento, automotive, solare, alta pressione, pompe, sensori, elettronico, guaine e manometri.
Lavoriamo su disegno del Cliente con lotti di alte e medie quantità, dove il range di lavorazione è compreso principalmente tra diametri 3 e 25 mm. La struttura aziendale è professionale, dinamica e compatta, in modo tale da poter garantire un servizio di alto livello, organizzato e soprattutto flessibile.
L’attenzione al cliente e alle risorse umane sono confermati dalla certificazione del Sistema Qualità aziendale in conformità ai requisiti della norma ISO 9001:2015 e dal Codice Etico Aziendale che sintetizza l’impegno e il rispetto di M.P.T. S.r.l. nei confronti del Cliente, dei propri collaboratori e di tutte le parti coinvolte nell’attività. Tutto il personale aziendale condivide e rispetta i principi ivi contenuti.
Tutti gli impianti e macchinari sono di recente acquisto così da garantire un alto livello di qualità ed affidabilità, così come la strumentazione di controllo, integrata da nuove apparecchiature digitali che mantengono il monitoraggio delle performance e registrazione delle informazioni di collaudo qualitativo direttamente nel sistema gestionale informatico per una efficiente rintracciabilità ed analisi statistica dei dati rilevati.
Contribuiamo, con il nostro lavoro, a mantenere alto il valore che all’estero viene attribuito alla tecnologia italiana, ricercando la perfezione senza compromessi. Siamo consapevoli che la ricerca dell’eccellenza e delle cose ben fatte, unitamente al fermo rispetto di principi etici, consentono di creare valori duraturi nel tempo per tutte le parti interessate. Ogni singolo cliente deve percepire questi valori e vedere in noi un partner d’eccellenza che lo agevola nel mantenere le posizioni nei mercati in cui opera.

Ambiente

MPT S.r.l. ritiene la corretta gestione delle tematiche ambientali come fattore importante per lo sviluppo e per conseguire gli obiettivi dell’impresa.
La nostra società prende quindi in considerazione gli effetti ambientali di ogni attività svolta al suo interno, adeguando le azioni e i comportamenti, e si impegna a rispettare i seguenti principi:

  1. assicurare che le sue attività soddisfino i requisiti di legge;
  2. formare e sensibilizzare il personale alla responsabilità verso l’ambiente;
  3. valutare in anticipo gli eventuali effetti ambientali di nuove attività e di nuovi processi;
  4. adottare le misure necessarie per preservare le risorse utilizzate nei propri processi e per ridurre al minimo gli impatti ambientali delle proprie attività.

Etica

Il Codice Etico enuncia l’insieme dei principi, dei diritti, dei doveri e delle responsabilità di M.P.T. Srl rispetto a tutti i soggetti con i quali essa entra in relazione per il conseguimento del proprio oggetto sociale e si propone di fissare gli standard di riferimento e le norme comportamentali mirate a orientarne la condotta. I principi contenuti nel Codice Etico integrano altresì le regole di comportamento che il personale è tenuto ad osservare, in virtù delle normative vigenti, dei contratti di lavoro, delle procedure interne, nonché dei codici di comportamento quotidiani dettati dal buon senso collettivo.

Onestà e correttezza
I rapporti con i Fornitori e i Clienti sono improntati con criteri di correttezza, collaborazione, lealtà e reciproco rispetto.
L’amministratore, i dipendenti e i collaboratori della nostra azienda svolgono la propria attività nell’interesse dell’azienda stessa con la massima collaborazione al fine di mantenere un team affiatato ed operoso.
Legalità
La nostra azienda, nello svolgimento delle proprie attività, agisce nel rispetto della legislazione e delle normative vigenti nei territori nel quali si trova ad operare, nonché del presente Codice etico e delle procedure aziendali, applicandole con rettitudine ed equità.
Riservatezza
La nostra azienda assicura la riservatezza delle informazioni e dei dati sensibili oggetto di trattamento e la protezione delle informazioni acquisite in relazione all’attività lavorativa prestata e assicura che le informazioni ottenute non siano usate per interessi propri al fine di trarne indebito profitto o secondo modalità contrarie alla legge o in modo da recare danno agli obiettivi aziendali.
Integrità della persona
La nostra azienda s’impegna a promuovere il rispetto dell’integrità fisica, morale e culturale della persona, nonché a garantire le condizioni di lavoro rispettose della dignità individuale ed ambienti di lavoro idonei, tutela e promuove il valore delle risorse umane, allo scopo di migliorare ed accrescere il patrimonio delle conoscenza e competenze possedute da ciascun dipendente e collaboratore.
Tutela dell’ambiente
L’impegno della nostra azienda a salvaguardare l’ambiente contribuisce ad adottare una linea aziendale nella costruttiva sostenibilità ecologica di tutte le proprie attività con un equilibrio tra iniziative economiche ed esigenze ambientali in conformità alle normative nazionali e dove possibile internazionali in materia.
Qualità
Il sistema di gestione e l’organizzazione aziendale seguono i requisiti della norma ISO 9001:2015 e della norma di pianificazione e controllo di gestione D-1001:2015. L’azienda s’impegna ad essere attenta alle esigenze del mercato e a garantire una sempre migliore qualità dei prodotti e servizi offerti ai clienti. Viene eseguita una costante analisi dei risultati per garantire la costanza del livello di qualità, una pianificazione delle migliorie e un investimento nella strumentazione di misura al fine di disporre della più recente tecnologia per effettuare controlli con la migliore precisione ed affidabilità disponibili.